Quantcast
Channel: Commenti a: Punto in comune fra coaching e Cammino di Santiago?In cinque spunti essenziali!
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Di: Christine Gallaire

0
0

Caro Emanuele,

Un giorno di pioggia e vento intensi, con un grande sorriso, un pellegrino ci ha confessato :”il Cammino crea un’assuefazione” … ed era la terza volta che lo intraprendeva da Saint Jean.

2 giorni prima di arrivare a Santiago, la malinconia di veder giungere al suo termine un’esperienza così particolare. Poi nel corso dei giorni successivi ho realizzato che in realtà si trattava solo dell’inizio di un nuovo percorso.
Grande voglia di farlo interamente nel futuro … le farò sapere quando anche io.

La gratuità, credo, va al di là della questione monetaria; si tratta di questi piccoli doni che si seminano nel corso della settimana senza pretendere un ritorno. Nel mio mestiere, si esprime spesso tramite un ascolto combinato a un forte intuito … un misto che fa nascere dei commenti, delle provocazioni, delle attenzioni che provocano negli altri la scintilla del “salto decisivo in avanti”.

La generosità nel condividere le proprie conoscenze ma anche nel mettere a disposizione le proprie competenze crea la differenza; la differenza fra esercitare una professione ed svolgerla con passione; la differenza fra essere in contatto con tante persone e entrare realmente in relazione;uno degli ingredienti per una vita appagante e ricca.

Buen camino Emanuele :-)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles





Latest Images